29, Giugno, 2022

Alessandro Tonelli re di Mercatale

Più lette

In Vetrina

Il ciclista della Zalf sul muro di Caposelvi se ne va con Maestri della General Store, i due si sono poi giocati la vittoria sul rettilineo finale. Simone Andreetta della Zalf vince la volata del gruppo degli inseguitori

Alessandro Tonelli della Zalf si è aggiudicato la cinquantacinquesima edizione della Coppa Fiera di Mercatale davanti a Mirko Maestri della General Store e al compagno di squadra Simone Andreetta.

Dopo pochi chilometri dal via un drappello di una decina di unità se ne è andato  in fuga e sarà questo gruppo a mantenere sempre il comando, senza che nessuno da dietro riesca a ricucire. A dieci chilometri dal traguardo, in corrispondenza del muro di Caposelvi, Tonelli ha provato ad andar via e solo Maestri è riuscito a tenere il passo.  I due si sono dati cambi regolari per poi giocarsi la vittoria sul rettiliineo d'arrivo, nell'abitato  di Mercatale,  e ad avere la meglio è stato proprio Tonelli, che ha potuto così festeggiare il primo successo stagionale. Simone Andreetta della Zalf ha vinto la volata del gruppo degli inseguitori (distacco di una decina di seconda), aggiudicandosi il terzo gradino del podio.

Articoli correlati