04, Dicembre, 2022

Aggiudicati i lavori per la sistemazione della strada dei Poggi. 380.000 euro finanziati dalla protezione civile regionale

Più lette

In Vetrina

Le opere verranno realizzate da una ditta di Figline. I finanziamenti derivano dallo stato di calamità naturale richiesto dall’allora sindaco Rita Papi e riconosciuto dal Ministero e dalla Regione. Gli interventi serviranno a risistemare la viabilità dalla frazione de I Poggi fino alla provinciale del Botriolo

Sono stati aggiudicati alla Dma srl di Figline i lavori per la sistemazione definitiva della strada de I Poggi, nel tratto compreso dalla località La Valle fino alla provinciale del Botriolo. La spesa di 380.000 euro è finanziata dalla Regione sulla scia della richiesta di calamità naturale richiesta dall'allora sindaco Rita Papi e riconosciuta.

La strada fu resa inagibile e per questo chiusa al traffico nel 2013 in seguito alle frane dovute al maltempo che colpirono in maniera particolare Castelfranco, la provinciale del Botriolo e il traforo verso Faella dove sopra passava la comunale dei Poggi. I cittadini residenti e le attività furono isolate. Il comune realizzò una strada provvisoria per permettere il collegamento con la provinciale.

"Una buona notizia per gli abitanti dei Poggi – ha dichiarato l'ex sindaco di Castelfranco Rita Papi –  sono stati affidati i lavori per la sistemazione definitiva della strada comunale, realizzata in via d'urgenza, dopo le frane che hanno interessato l'area nel 2013. Un grazie ai tecnici e a quanti si sono adoperati per dare una risposta al problema e buon lavoro alla Ditta DMa che presto avvierà i lavori".

Adesso grazie ai finanziamenti della protezione civile regionale il collegamento tra I Poggi e la provinciale potrà essere definitivamente risanato.

 

Articoli correlati