Soddisfatti gli organizzatori, la Pro Loco di Castelfranco, e la Polisportiva Policiano società della quale fanno parte i primi due classificati
Doppietta della Polisportiva Policiano alla 1^ Zolfina tenutasi a Castelfranco in apertura delle festività del Perdono. Primo classificato Lorenzo Martinelli, secondo Alessandro Annetti, mentre terzo è arrivato Christian Taras della Polisportiva Rinascita Montevarchi. In campo Femminile, invece, dopo una lotta serratissima, ha vinto l'atleta della Podistica il Campino Nicoletta Sanarelli su Lucia Checcaglini di Ponticino e Lucia Tiberi del Fiorino. (La classifica)
La prima edizione della gara podistica è stata un successo. 130 i partecipanti che hanno affrontato, dopo un primo giro iniziale di circa 1 km intorno al paese, il tratto insidioso ed impegnativo delle Balze. Un percorso che ha messo a dura prova gli atleti considerando anche le temperature elevate.
Subito al comando un quartetto comprendente, Taras, Martinelli, Annetti, Fatichenti mentre staccati di pochi metri Fontani, Metushi, Refi, Ragazzini ed il giovane Mori. In campo femminile Lucia Checcaglini parte molto sostenuta staccando tutte le altre. Nel finale con un vantaggio molto limitato, va a vincere Lorenzo Martinelli su Alessandro Annetti e Christian Taras mentre nella gara femminile, proprio nel finale Nicoletta Sanarelli favorita dalla salita delle Balze riesce a vincere la gara su Lucia Checcaglini e Lucia Tiberi.
Molto forte Ettore Fontani della podistica il Campino che sta attraversando un periodo di forme stupendo e che ha vinto la gara della categoria Veterani davanti a Franci di Montevarchi e al senese Burroni, mentre nella categoria argento Giuseppe Lancellotti ha vinto sul senese Baruffi e su Moreno Sinatti. Vittoria indiscussa nella categoria Oro per Silvano Sgherri
La premiazione si è tenuta in piazza Vittorio Emanuele alla presenza del Sindaco di Castelfranco Piandiscò Enzo Cacioli. La Pro loco di Castelfranco, organizzatrice della manifestazione, soddisfatta della prima edizione pensa già alla seconda nel 2018.