19, Maggio, 2024

Centri educativi del comune aperti anche a settembre: aperte le iscrizioni

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Quattro i turni, di durata settimanale, aperti a bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni. Si potranno fare i compiti per il rientro a scuola ma anche giocare. Per le iscrizioni è a disposizione l’Urban Center

Sono ancora aperte le iscrizioni per i turni di settembre dei due centri educativi del Comune di Montevarchi, “Il piccolo principe” a Levane e “Il cerchio” a Montevarchi. Quest'anno, in via straordinaria, i due centri riapriranno infatti in anticipo rispetto al passato, e prima dell'apertura stessa delle scuole, in particolare per dare una mano a bambini e ragazzi che devono fare i compiti prima dell’inizio del nuovo anno scolastico, ma non solo. 

L’iniziativa, dal titolo “Settembre ai centri” è rivolta ai bambini e ragazzi in età compresa tra i 6 e i 14 anni. Quattro le settimane di apertura (4-8, 11-14, 18-22 e 25-29 settembre) durante le quali, comunque, non si studierà soltanto: previste infatti anche alcune ore di gioco, per gestire meglio l'impatto del rientro dopo le vacanze estive.

Il costo previsto per ciascun turno settimanale è di 20 euro per 2 ore di permanenza, oppure di 30 euro per 4 ore; è possibile scegliere anche più di una settimana. Le domande si ricevono, fino a settembre, pressol'Urban Center di via dei Mille, dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 13.30, dove sarà possibile ritirare anche il modulo e il bollettino per il pagamento. Iscrizioni possibili anche presso l’ufficio InComune a Levane il mercoledì dalle 8.30 alle 12.30. 

 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati