23, Dicembre, 2024

Studentessa valdarnese vince la borsa di studio “Giovani donne STEM”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Laura Gentini, diplomata a pieni voti al Vasari di Figline, ha già conseguito la triennale e ora è iscritta alla magistrale della Facoltà di Fisica e Astrofisica. Ha vinto la borsa di studio promossa da Soroptimist Firenze Due, lunedì sera sarà premiata dalla presidente Eleonora Pagni

Sarà consegnata lunedì sera a Laura Gentini, giovane studentessa valdarnese, la borsa di studio "Giovani donne Stem". È lei, infatti, ad aver vinto il bando promosso da Soroptimist Firenze Due, destinato a giovani donne laureate (triennale) in chimica, fisica e astrofisica, o ingegneria, e che intendano completare gli studi universitari: la borsa di studio ha un valore di 1.500 euro. 

Laura Gentini ha conseguito la maturità scientifica al Vasari di Figline con il massimo dei voti. Ha poi conseguito, nel 2017, la laurea triennale, sempre a pieni voti, e ora frequenta la magistrale della Facoltà di Fisica e Astrofisica; ha già ottenuto riconoscimenti importanti.

La consegna della borsa di studio avverrà lunedì 16 ottobre, a Villa Viviana a Firenze, in occasione della cena di apertura dell'anno soroptimista che sancirà anche il passaggio di consegne tra la presidente uscente Eleonora Pagni e la nuova presidente Piera Spannocchi.

 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati