Lavori da Vaggio fino a Vallombrosa sui tratti di competenza provinciale. Il cantiere comporterà brevi chiusure al traffico durante la posa del nuovo asfalto. I lavori rientrano nell’accordo quadro per la manutenzione ordinaria e straordinaria delle opere stradali
Prendono il via in questi giorni i lavori di manutenzione delle strade provinciali nel Valdarno fiorentino: si tratta di una serie di riasfaltature a cura della Città Metropolitana di Firenze, che li ha programmati nell'ambito dell'accordo quadro in essere per le manutenzioni delle opere stradali. Ad eseguire i lavori sarà la ditta Bindi.
Diversi i tratti interessati in Valdarno fiorentino: in particolare si lavorerà al rifacimento del manto d'asfalto lungo tutta la tratta della Sp 57 “Di Pian di Scò” a Vaggio, della Sp 85 “Di Vallombrosa”, della Sp 86 “Reggello-Donnini-Tosi”, della Sp 87 “Ponte Matassino-Reggello”.
In queste strade, durante i lavori, è disposta la chiusura al transito veicolare in entrambi i sensi di marcia per brevi periodi di tempo, non superiore ai 15 minuti, limitati alla lavorazioni da eseguire sul piano viabile. I lavori, che interessano i territori comunali di Reggello e di Figline e Incisa, sono iniziati il 3 gennaio e termineranno entro il 1 febbraio.