Le biglietterie di Montevarchi e Figline sono rimaste chiuse domenica 23 aprile per l’intera giornata, con qualche disagio a chi cercava di fare il biglietto con la macchinetta automatica. A Figline chiusa anche il 25 aprile, a Montevarchi aprirà solo al mattino
Ponte del 25 aprile con qualche disagio per cittadini e turisti che si vogliono spostare con il treno: perché nelle due stazioni principali del Valdarno, Montevarchi e Figline, gli sportelli al pubblico sono chiusi sempre, o quasi.
Già domenica 23 si sono registrate code e alcuni problemi a Figline, dove la biglietteria è stata chiusa per l'intera giornata: le macchinette automatiche sono lente e finiscono spesso per mettere in difficoltà, in particolare, i turisti stranieri ma non solo. anche a Montevarchi, domenica, biglietteria chiusa tutto il giorno.
Qualche disagio è atteso anche per il 25 aprile, su questo fronte: Trenitalia ha fatto sapere, infatti, che la biglietteria di Figline resterà chiusa per l'intera giornata di martedì 25 aprile. La biglietteria di Montevarchi chiuderà invece alle 13, garantendo dunque l'apertura solo al mattino.