Dimostrazioni di atletica e ginnastica con Fiamme Verdi, Giglio, gli arbitri dell’Aia Valdarno e, ospite d’eccezione, il gruppo sportivo PdpOre6 di Sansepolcro che da anni raccoglie fondi per la cura del diabete di tipo 1
Test gratuito in piazza e mini-gare di atletica e ginnastica per dimostrare che sport e prevenzione significano vita. Nella giornata clou del Perdono sarà possibile farsi misurare i livelli di glicemia mentre gli atleti delle società sportive montevarchine. Questa l'iniziativa promossa per domenica dal Gruppo sportivo Fiamme Verdi, dalla Ginnica Giglio, gli arbitri dell'Aia Valdarno e, ospite d'eccezione, dal gruppo sportivo PdpOre6 di Sansepolcro.
Il gruppo sportivo biturgense promuove da anni la raccolta fondi We Love Insulina, portata avanti anche in occasione di manifestazioni sportive e destinata a sostenere “L'isola ritrovata”, progetto per la realizzazione di un centro accogliente e a misura di bambino all'ospedale Meyer di Firenze dove i piccoli affetti da diabete di tipo 1 ricevono le cure fino ai 18 anni di età.