22, Dicembre, 2024

Sorride il Galli Terranuova a Carrara, sconfitte Synergy e Fides Montevarchi

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

In C silver il Galli Terranuova ha vinto in casa dell’Audax Carrara mentre la Fides Montevarchi è stata sconfitta in casa dal Prato dopo un supplementare. In C gold la Synergy superata in casa della Lorex Valdisieve

Nella settima giornata di ritorno del campionato di  serie C silver, bella affermazione esterna del Galli Terranuova, che ha battuto l'Audax Carrara 74-87. La prima parte della partita è stata equilibrata, con le due squadre che si sono presentate all'intervallo lungo sul punteggio di 42-42, a metà del terzo tempino la squadra di casa ha provato l'allungo portandosi sul +7, i terranuovesi hanno reagito e dopo avere recuperato a metà dell'ultimo quarto sono passati a condurre, vincendo la partita.

Battuta d'arresto casalinga per la Fides Montevarchi,  che dopo un tempo supplementare si è arresa 74-82 alla Sibe Prato, capace di rimontare negli ultimi minuti dell'ultimo tempino dieci punti. I valdarnesi erano stati sempre avanti di qualche lunghezza  (24-20 il primo quarto, 34-31 il secondo e 55-50 il terzo), nel corso dell'ultimo tempino si erano portati avanti di una decina di punti per poi subire il ritorno dei lanieri. Finiva 70-70 con la partita che si decideva all'overtime, coi pratesi che riuscivano ad avere la meglio.

In serie C gold la Synergy è stata sconfitta in casa 63-73 dalla Lorex Valdisieve, al termine di una partita nella quale i valdarnesi sono sempre stati sotto di una quindicina di punti (14-29; 33-48 e 49-67 il progressivo del punteggio), pagando a caro prezzo il break del primo quarto e riuscendo solo nel finale a rosicchiare qualcosa.

Articoli correlati