Sanità, infrastrutture, banda larga, lavoro, turismo, rifiuti, sociale: i temi chiave del percorso del candidato al Consiglio regionale del Pd, Simone Tartaro. A Montevarchi la sua presentazione. “Sono giovane perché non ho mai fatto politica? Non vuol dire che non sia pronto ad assumermi responsabilità importanti”
Simone Tartaro ha 42 anni, sposato con due figli, è ingegnere e finora non ha mai ricoperto alcun incarico politico istituzionale. "Dicono che sono un giovane candidato, proprio per questo motivo. Ma io che sono abituato a prendermi responsabilità importanti nel mio lavoro, posso dire di essere pronto ad assumermi anche questa: consapevole, però, che è una sfida non del singolo, ma da affrontare insieme".
Ha presentato a Montevarchi la sua candidatura per il Partito democratico al Consiglio regionale della Toscana, nella circoscrizione di Arezzo. Ad ascoltarlo decine di persone, tanti politici, i sindaci del Valdarno aretino. E davanti a tutti Tartaro sottolinea: "Il percorso a cui sono arrivato oggi mi emoziona ma al tempo stesso mi pone sfide importanti. La prima sarà quella di ascoltare i territori: prima di tutto il Valdarno, ma anche le altre zone della Provincia di Arezzo".
E poi ci sono i temi chiave della sua candidatura. Simone Tartaro li snocciola uno a uno: "Sanità, infrastrutture, banda larga, energia, turismo, lavoro, rifiuti, sociale. Temi sui quali la collaborazione fra Regione e territorio deve mantenersi forte, e l'impegno della Toscana deve essere garantito e implementato. Il Valdarno può far valere la propria voce: ed è quello che mi impegno a fare".