Alcuni cittadini avevano sollevato su facebook il problema della sicurezza stradale in via Gramsci, il tratto urbano della Sr 69. Adesso il Comune interviene: “Entro febbraio verranno installati lampioni in tre attraversamenti pedonali”.
Verranno installati nuovi lampioni in tre passaggi pedonali di via Gramsci. Questo è l’intervento previsto dall’amministrazione comunale di Figline e Incisa.
I cittadini avevano lanciato l’allarme su facebook perché nelle ultime settimane si sono verificati tre incidenti all’incrocio di via Gramsci (un tratto urbano della Sr6’) con via XXIV Maggio. In particolare avevano puntato il dito sull’illuminazione, soprattutto nei giorni di maltempo.
Come già sottolineato dal comandante Pasquini, la Polizia Municipale sta monitorando la situazione. Ma adesso l’amministrazione comunale intende accelerare e correre velocemente ai ripari. La soluzione è già stata trovata, e non occorreranno i finanziamenti regionali già stanziati per la sicurezza lungo la Sr 69.
l Comune ha infatti già a disposizione alcuni lampioni che adesso verranno installati in tre attraversamenti pedonali di via Gramsci: quello all’incrocio come via XXIV Maggio e gli altri due limitrofi alla rotonda. Illuminazione che non disturberà gli automobilisti (non a led) e che renderà più visibile gli attraversamenti.
I tempi previsti per l’intervento sono molto brevi: entro febbraio dovrebbe essere portata a compimento l’installazione.