13, Luglio, 2024

Valdarno Insieme nella tana della capolista

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Montevarchine a Castelfranco di Sotto per il via al girone di ritorno. Chiusa la prima metà di campionato a due soli punti di playoff, l’obiettivo è ancora possibile

Si torna in campo dopo la pausa di metà stagione ed è subito il turno della sfida più impegnativa: il Valdarno Insieme Montevarchi sarà impegnato sul campo della capolista Videomusic Castelfranco. Si gioca sabato alle 18.

Il Valdarno Insieme ha chiuso il girone di andata al quinto posto. Ottimo risultato, considerando le aspettative di inizio stagione. Ma la classifica sarebbe potuta essere ancor più lusinghiera se non fosse per le ultime due sconfitte consecutive che hanno costretto le rossoblù ad abbandonare una zona playoff comunque distante, ad oggi, due soli punti.

L'obiettivo diventa dunque quello di ripartire con lo stesso piglio, cercando innanzitutto di raggiungere il più in fretta possibile una quota salvezza che quest'anno si assesterà molto in alto (possibilmente intorno ai 35 punti) e limitando il numero dei piccoli passi falsi capitati nella prima parte dell'annata per vedere se sarà possibile competere tra le primissime della classe.

Qualche risposta potrebbe arrivare dalla sfida di sabato, pur con le dovute cautele. Già alla prima giornata Castelfranco impressionò per la qualità del suo gioco e il livello tecnico della rosa vincendo 3-1 a Montevarchi. Da allora le pisane ne hanno vinte altre dieci e perse solo due, meglio di qualsiasi altra concorrente.
 

Articoli correlati