28, Novembre, 2022

Si sono conclusi a Campogialli i lavori di riqualificazione di Piazza della Rimembranza

Più lette

In Vetrina

L’intervento ha previsto una nuova pavimentazione del marciapiede e dei vialetti, delle nuove panchine, cestini e dissuasori

Un intervento costato circa 45mila euro quello per la riqualificazione di Piazza della Rimembranza a Campogialli, frazione del comune di Terranuova Bracciolini. Il progetto, redatto dall'ufficio tecnico, ha avuto il parere favorevole della Sovrintendenza di Arezzo.

I lavori nel complesso hanno visto la realizzazione di una nuova pavimentazione dei vialetti interni e del marciapiede, all'interno della stessa piazza invece è stato realizzato un sistema di raccolta delle acque piovane, oltre a delle nuove panchine, cestini e dissuasori.

A completamento dei lavori è stato effettuato anche un restauro del monumento ai caduti e sono stati inseriti nuovi faretti per l'illuminazione.

"Siamo contenti – dice il sindaco Sergio Chienni – di iniziare il nostro mandato con questo intervento perché testimonia la volontà di prestare maggior cura alle frazioni. In ciascuna di esse c’è tanto da lavorare, il rifacimento della piazza vuol essere un primo segno di attenzione. Procediamo un passo alla volta per riqualificare il nostro territorio, consapevoli che c’è tanta strada da fare e che vogliamo metterci il massimo impegno nel percorrerla. Ci tengo a ringraziare i cittadini della frazione che si impegnano costantemente per la loro comunità e che ogni giorno ci sollecitano in maniera costruttiva a operare sempre meglio”.

Articoli correlati