Vigili del fuoco con l’Unità di Comando Locale fanno base a Matassino: qui sarebbe stato rilevato per l’ultima volta il cellulare di Giovanni Grisorio, scomparso da Santa Barbara
Si sono allargate fino alla zona di Matassino e di Faella, le ricerche di Giovanni Grisorio, il 45enne di Santa Barbara scomparso da ieri mattina dalla sua casa di Santa Barbara. Dopo la denuncia di scomparsa da parte della moglie, le forze dell'ordine hanno attivato questa mattina il dispositivo per le ricerche.
I Vigili del fuoco di Montevarchi con l'Unità di Comando Locale hanno allestito il punto base a Matassino, in piazza Don Minzoni: la zona è stata scelta dopo aver verificato che l'ultima cella agganciata dal telefono del 45enne si trova proprio fra Matassino e Faella. Qui si muoveranno nella giornata di oggi le squadre di ricerca.
Lontano, dunque, dal punto dell'ultimo avvistamento, fra Santa Barbara e il Porcellino. L'uomo soffre di difficoltà motorie, quindi non è escluso che possa aver chiesto un passaggio o preso un autobus, se si fosse allontanato come indica appunto il suo cellulare.
Allertato anche il Gucs, Gruppo Unità Cinofile da Soccorso di Terranuova. I cani che dovranno essere operativi sono pronti con i loro conduttori in aree particolarmente confortanti per favorire il loro lavoro in giornate con temperature così elevate.