22, Giugno, 2024

Serristori, positivi 3 pazienti e 6 operatori sanitari in Medicina B. Indagine epidemiologica in corso

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Dopo l’intervento e la richiesta di chiarimenti da parte della sindaca Mugnai, la Asl Centro elenca i numeri dei contagi da coronavirus emersi all’interno dell’ospedale di Figline

Sono 9, tra degenti e personale sanitario, le persone che sono risultate positive nel reparto di Medicina B dell’ospedale Serristori di Figline. A chiarirlo, dopo l'intervento della sindaca Giulia Mugnai che parlava di una serie di contagi dentro il presidio, è la Asl Toscana Centro in una nota.

Per la precisione, si tratta di 4 Oss, 2 infermieri e 3 pazienti. Sono invece risultati tutti negativi i tamponi effettuati nella tarda serata di ieri sera sugli altri pazienti, 18 in tutto quelli ricoverati in Medicina B, e sul resto del personale sanitario.

La decisione di effettuare i tamponi su degenti e operatori di tutto il reparto, è scattata dopo che nella giornata di ieri una paziente è risultata positiva a un controllo e una infermiera ha cominciato ad accusare febbre e altri sintomi che potevano essere riconducibili al Covid. Nella notte sono arrivati i risultati dei tamponi e subito i pazienti risultati positivi sono stati isolati in stanze dedicate.

Nella giornata di oggi nel reparto di Medicina B dell’ospedale Serristori sono state effettuate diverse dimissioni, almeno sei. Si tratta di pazienti dimissibili perché in condizioni stabili ma che, una volta lasciato l’ospedale, dovranno andare in quarantena. I familiari sono stati naturalmente tutti avvertiti. Come da procedura è stata avviata l’indagine epidemiologica che è tuttora in corso.

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati