L’amministrazione comunale replica al consigliere il Percorso comune Piero Caramello che aveva segnalato il non funzionamento dei pannelli fotovoltaici della scuola. Il comune: “L’impianto è stato funzionante almeno fino a ottobre 2014”
L'impianto fotovoltaico della scuola primaria Cavicchi di Figline è stato funzionante almeno fino ad ottobre 2014. L'amministrazione comunale precisa e replica così al consigliere comunale di Percorso comune Piero Caramello che giorni fa, invece, aveva parlato di pannelli non funzionanti da due anni.
"I controlli effettuati dall’ufficio Tecnico del Comune hanno accertato che l’impianto fotovoltaico, installato presso l’istituto nel 2012, ha prodotto energia almeno fino al 24 ottobre 2014, data a cui risale l’ultimo rilevamento documentabile dal Gse (Gestore servizi energetici)".
"Adesso i tecnici del Comune – termina l'amministrazione comunale – proseguiranno le verifiche sull’impianto, con l’obiettivo di ripristinarlo il prima possibile: già lunedì prossimo è previsto un sopralluogo con una ditta specializzata<2.