28, Giugno, 2022

Sopralluoghi nei centri e nelle frazioni, il comune programma altri interventi di manutenzione

Più lette

In Vetrina

Sindaco e assessore studiano la nuova pianificazione di interventi di manutenzione nei centri urbani e nelle frazioni per il 2015. Lo scorso anno investiti su questi capitoli 1 milione di euro

Una serie di soporalluoghi nei centri e nelle frazioni del comune di Figline e Incisa, per programmare gli interventi di manutenzione del 2015 in base alle necessità che emergono dai vari territori. E uno di questi sopralluoghi è stato compiuto questa mattina da parte della sindaca Mugnai, dell’assessore ai lavori pubblici Cardi e di un tecnico.

“A pochi giorni dal termine delle manutenzioni programmate nel 2014 – hanno detto sindaca e vicesindaca – stiamo lavorando per una nuova pianificazione di interventi per i quali, in sede di approvazione di Bilancio 2015, proporremo stessa ripartizione e stesse cifre in modo da intervenire non solo sui centri urbani ma anche sulle tante frazioni della città”.

Nel 2014 era stato di un milione l'investimento complessivo. Anzi, per la precisione, nel periodo dal giugno 2014 al marzo 2015. Per gli interventi di manutenzione su edifici di proprietà comunale 585mila euro, 500mila dei quali destinati solo all’edilizia scolastica; per i marciapiedi 140mila euro; per la realizzazione del Piano Eliminazione Barriere Architettoniche 14mila euro; per interventi su strade urbane 241mila euro; e per le strade bianche 20mila euro.

Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati