Un serio incidente si è verificato questa mattina, pochi minuti prima delle 7, sulla Regionale fra Figline e San Giovanni, tra le località Carresi e Restone. Secondo le informazioni disponibili, si sarebbe trattato di uno scontro frontale tra due auto.
Sul posto sono arrivati tutti i mezzi di soccorso: automedica, ambulanza con la Croce Azzurra di Reggello e la Misericordia di Figline, e l’elisoccorso Pegaso. Presenti anche i Vigili del fuoco di Figline, che hanno collaborato per liberare i feriti dalle auto incidentate.
Le persone coinvolte sono tre: le conseguenze più gravi le ha riportate una donna, di 26 anni, portata in codice rosso a Careggi con l’elisoccorso Pegaso per un trauma toracico. Gli altri due: un’altra donna di circa 20 anni portata in codice rosso all’ospedale di Ponte a Niccheri; la terza persona coinvolta, una cinquantenne, in codice giallo.
Il traffico è stato bloccato per consentire le operazioni di soccorso. Ad occuparsi dei rilievi e ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente sono i Carabinieri di Figline.