25, Aprile, 2024

Controlli sulla strada: i carabinieri denunciano due persone

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

I carabinieri della stazione di Montevarchi e i colleghi dell’aliquota radiomobile della compagnia di San Giovanni, negli ultimi giorni, hanno denunciato in stato di libertà due persone, una delle quali per guida sotto gli effetti di sostanze alcoliche.

I carabinieri di Montevarchi, durante un servizio di controllo del territorio, hanno notato al Pestello un’auto che stava compiendo una manovra sospetta. Una volta fermato i militari hanno perquisito l’auto con esito negativo. L’uomo, secondo i carabinieri, presentava i sintomi tipici dell’abuso di alcol e lo hanno invitato a sottoporsi alle analisi di laboratorio per accertare il suo stato. Il conducente dell’auto si è rifiutato ed è stato denunciato in stato di libertà per guida in stato di ebbrezza. Il veicolo è stato sottoposto a sequestro amministrativo.

I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della compagnia di San Giovanni, invece, hanno fermato un uomo, pregiudicato e noto alle forze dell’ordine. L’uomo è stato controllato in compagnia di una ragazza, mentre, a bordo dell’autovettura intestata a lei, nelle prime ore del pomeriggio sfrecciava sul Lungarno Risorgimento di San Giovanni. La celerità dell’andatura ha insospettito i militari che hanno fermato e controllato l’auto. L’uomo è risultato colpito da “Avviso Orale dell’Autorità di Pubblica Sicurezza”: non era quindi legittimato a mettersi alla guida e per questo è stato denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Arezzo. La donna, proprietaria del veicolo, è stata sanzionata per “incauto affidamento”.

 

Articoli correlati