Il Terranuova Traiana riceve l’Asta per la sfida di cartello della ventisettesima giornata, in casa anche l’Arno Laterina con la Chiantigiana mentre giocano in trasfera la Castelnuovese (a Pontassieve) e l’Ambra (a Subbiano)
Scontro diretto in chiave play-off per il Terranuova Traiana che riceve la visita dell'Asta in una sfida che si preannuncia combattuta e aperta a ogni risultato e che vede affrontarsi la quarta e la quinta forza del torneo, in classifica divise da un solo punto. I valdarnesi, imbattuti da tredici partite, si presentano a questo importante appuntamento reduci da tre vittorie di fila mentre i senesi stanno vivendo un momento di leggero appannamento e, dopo due sconfitte interne consecutive, cercheranno di riprendere il passo.
Per la capolista Arno Laterina partita casalinga ampiamente alla portata contro una Chiantigiana autrice di un tranquillo campionato di metà classifica ma da non sottovalutare poichè fra le due sarà quella con meno da perdere. Sulla carta più impegnativo il match che attende la Castelnuovese, di scena in casa di un Pontassieve che ha bisogno di punti per guadagnare la salvezza a non farà quindi sconti. Non avrà vita facile nemmeno l'Ambra in casa del Subbiano, che precedendo nelle zone basse della classifica di cinque lunghezze proprio i valdarnesi, cercherà di batterli per incrementare il divario.