Al via domani sera i play-out di A1 per la Bruschi Basket San Giovanni, che sarà di scena per gara 1 del primo turno a Faenza. S gioca al meglio delle tre partite: chi vince sarà salvo mentre la squadra che perde dovrà misurarsi contro la perdente dell’altro turno play-out fra Moncalieri e Lucca
In campionato a vincere sono state sempre le romagnole (68-80 all’andata, 70-54 al ritorno), ma nei play-out è sempre un’altra storia e comunque si riparte da 0-0.
Ad inquadrare la le caratteristiche di Faenza è il coach Alberto Matassini: “Ci troveremo ad affrontare una squadra che forse ha raccolto meno di quello che era nelle sue effettive possibilità, ma che ha nel roster due americane forti e giocatrici italiane con grande esperienza e questo è un fatto che proveranno a fare valere. Importante sarà pareggiare il loro livello di aggressività”.
“Siamo molto cariche e pronte a fare bene. Sarà sicuramente una partita da giocare fino all’ultimo minuto, una partita dura -dice la play Licia Schwienbacher che lo scorso anno era in forza alle faentine, anche perché loro sono una squadra che non si arrende facilmente”.