Dopo aver lasciato Empoli, Maurizio Sarri approda al Napoli dove prenderà il posto di Benìtez. Dopo la cena di ieri sera con De Laurentiis, questa mattina il tecnico valdarnese ha trovato l’accordo con la società partenopea: attesa per la firma.
Dopo una stagione da protagonista ad Empoli, Maurizio Sarri ha trovato l'accordo con il Napoli. Dopo una vita trascorsa nelle categorie minori, ed una lunga gavetta, il tecnico valdarnese approda in una delle big del calcio italiano. Il coronomento di una incredibile carriera.
Sarà il successore di Benìtez, del resto da giorni il nome di Sarri veniva accostato a quello della società partenopea, nelle ultime ore è stato trovato l'accordo: ieri sera, dopo aver ricevuto un premio ad Amalfi, la cena con De Laurentiis. Stamani l'incontro decisivo: la firma del contratto dovrebbe avvenire ad inizio settimana, molto probabilmente lunedì, con la presentazione ufficiale.
Nei giorni scorsi Sarri aveva dato l'addio ad Empoli: "Una storia perfetta" come l'ha definita il tecnico, conclusa con la salvezza al primo anno di A, poche settimane fa. Adesso la nuova prestigiosa avventura che viene ormai data per sicura: per lui sarebbe pronto un contratto di un anno, con opzione per il secondo, da un milione e mezzo di euro a stagione.