08, Dicembre, 2022

Sarà restaurata la Cappella del Commiato nel cimitero di Castelnuovo: già impegnati 90mila euro

Più lette

In Vetrina

Restyling in arrivo per la Cappella del Commiato, presente all’interno del cimitero della frazione di Castelnuovo dei Sabbioni, nel comune di Cavriglia. “Interventi che denotano attenzione nei confronti delle frazioni”, ha commentato il sindaco

Interventi di restauro per 90mila euro in arrivo al cimitero di Castelnuovo dei Sabbioni, frazione del comune di Cavriglia. I lavori interesseranno in particolare la Cappella del Commiato, con l'obiettivo di riqualificare l'edificio che, oltre ad essere stato in passato sede di funzioni religiose, ha anche un valore architettonico ed artistico. 

La giunta guidata dal sindaco Leonardo Degl'Innocenti ha approvato la variante al progetto che era stato preparato durante la precedente legislatura. Due le fasi di lavoro: in un primo momento sarà eseguita la ristrutturazione e la messa in sicurezza del tetto della cappella, per poi passare alla realizzazione di 48 nuovi loculi e 24 nuovi ossari, che saranno collocati all'interno dei vani laterali dell'edificio.

“Anche se questo genere di interventi spesso passa quasi inosservato – ha commentato il sindaco – si tratta di un'opera importante che ribadisce l'attenzione della nostra Amministrazione nei confronti di ogni frazione del territorio comunale, a partire porprio da Castelnuovo dei Sabbioni, quella più popolosa del nostro territorio”.

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati