In concomitanza con lo svolgimento della Viareggio Cup, il campionato di serie D osserva un turno di riposo e quindi Sangiovannese e Terranuova Traiana hanno l’occasione di tirare il fiato in vista della parte finale del torneo. La ripresa è fissata per sabato 1 aprile con gli azzurri in casa del Ghiviborgo mentre i biancorossi riceveranno il Flaminia.
Gli azzurri, in attesa di conoscere il verdetto del ricorso presentato dal Grosseto dopo la partita di domenica scorsa (omologato l’1-1 o vittoria a tavolino 0-3 per i maremmani), stanno lavorando per farsi trovare pronti cercando di recuperare i giocatori acciaccati o non al meglio in vista delle ultime giornate, nelle quali Marzocco sarà impegnato a difendere e magari migliorare la sua settima posizione.
Dopo la partita di sabato 1 aprile, il Marzocco affronterà il Terranuova Traiana (giovedì 6 in casa), il Città di Castello (domenica 16 in trasferta), a seguire il Seravezza (il 23 in casa) e il Montespaccato (in trasferta il 30), per poi chiudere in casa il 7 maggio con il Ponsacco.
Il Terranova Traiana invece dovrà ricaricare le pile per ripartire forte in quanto obbligato a conquistare punti e lasciare l’ultima piazza, condivisa con Montespaccato e Trestina, per poi provare a giocarsi le chance salvezza almeno nei play-out. Questo considerando che comunque alla fine anche la salvezza diretta non è troppo lontana (+4), con la situazione nei bassifondi ancora tutta da scrivere e con diciotto punti ancora in palio sono tante le cose che ancora potrebbero succedere.
A livello di calendario, dopo la partita con il Flaminia, i valdarnesi saranno il 6 aprile al “Virgilio Fedini” di San Giovanni per il derby del Giovedì Santo contro gli azzurri di Firicano, poi ci saranno da affrontare Ghiviborgo e Città di Castello in trasferta, con nel mezzo la gara casalinga che, potrebbe avere un peso specifico non indifferente, con il Grosseto. In casa anche l’ultima, l’avversario sarà il Seravezza.