Una manutenzione ordinaria carente dal punto di vista degli interventi: è quello che lamenta il capogruppo in Consiglio a San Giovanni del Movimento 5 Stelle, Tommaso Pierazzi.
“Piazza Bologna è stata teatro di due incidenti in appena un mese (tra maggio e giugno). Colpa di chi non ha rispettato la segnaletica e la relativa precedenza. Ma se la segnaletica orizzontale è sparita, praticamente è inesistente, il comune si dovrà prendere le sue responsabilità oppure no? Ma non solo segnaletica verniciata ‘a terra’, in alcune vie cittadine la segnaletica verticale è nascosta tra la vegetazione alta un metro. In altre vie gli alberi hanno i rami che sfiorano le auto che circolano, mentre nei giardini ormai abbiamo delle vere e proprie foreste urbane”.
“Nel frattempo le barriere architettoniche ci sono sempre e tutte al loro posto, impedendo di condurre una vita normale a chi ha difficoltà a deambulare. Speriamo che San Giovanni non sia invasa dalle “Brigate di Cittadinanza”, altrimenti prenderebbero il sopravvento in pochi giorni”.