06, Maggio, 2024

San Clemente e Capolona, è sfida fra regine

Più lette

San Clemente-Capolona è la partita di cartello nel girone L, dove sono in programma anche i derby valdrnesi Atletico Figline-Faellese e Cavriglia-Pergine. Nello stesso girone sfida casalinga per il Vaggio Piandiscò, mentre giocheranno fuori casa Fulgor Castelfranco e Badia a Roti. Nel girone M in trasferta la Tro.Ce.Do.

La ventesima giornata regala, nel girone L  del campionato di Seconda categoria, lo scontro al vertice fra San Clemente e Capolona, che con quarantuno punti condividono la prima posizione. Sicuramente il risultato di questa partita non sarà determinante, anche perchè al suo termine saranno ancora dieci la partite da giocare e non è nemmeno escluso che termini in parità come all'andata (allora fu 0-0). Se poi qualcuno riuscirà a spuntarla sarà una cosa importate dal punto di vista psicologico. Le attese sono tutte per un match combattuto e giocato da entrambe a viso aperto, come deve essere quello fra le due prime della classe.

Spettatore interessato il Castiglion Fibocchi, che dal suo terzo posto spera di riuscire a guadagnare qualcosa, anche se prima dovrà battere la Fulgor Castelfranco, impelagata nei bassifondi e costretta a fare punti per provare a risalire la china.

Molto interessante e difficile da pronosticare la sfida fra Atletico Figline e Faellese, con la squadra di casa che intende vincere per restare lontana dalla zona play-out, mentre gli ospiti cercheranno di fare bottino pieno per restare nei quartieri alti e non farsi superare dal Montemignaio, chiamato a misurarsi contro un Vaggio Piandiscò che cercherà di fare valere il fattore campo per conquistare l'intera posta in palio.
 
Reduce da tre vittorie di fila che gli hanno permesso di guadagnare terreno in classifica, il Cavriglia riceve la vista di un Pergine che deve tornare a fare per evitare di finire nella zona calda e per questo scenderà in campo con il coltello fra i denti. Il Badia a  Roti è atteso da una partita difficile in casa della Capresana, ma dovrà ugualmente provarci, se vuole davvero lasciare l'ultima posizione.

Nel girone M la Tro.Ce.Do., con il morale alto dopo due vittorie di fila, sfida la capolista Dicomano nella sua tana, per una partita sulla carta molto difficile  e nella quale i valdarnesi, se vogliono tornare non a mani vuote, dovranno evitare errori.

Articoli correlati