04, Gennaio, 2025

Sabrina Gambassi è la nuova presidente della Pro Loco “Aldo Caselli”. Rinnovato tutto il consiglio direttivo

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Gambassi sostituisce Massimo Betti, presidente negli ultimi quindici anni, che aveva annunciato le dimissioni a fine 2015. Eletti anche i vicepresidenti Emanuele Rabatti e Paola Sciorpes

Eletto il nuovo organigramma della Pro loco “Aldo Caselli” di Incisa, che ha rinnovato tutto il suo consiglio direttivo. Sabrina Gambassi è la nuova presidente: prende il posto di Massimo Betti, che aveva ricoperto l'incarico dal 2001 fino alla dimissioni di fine 2015, e al quale sono andati i ringraziamenti dei nuovi eletti. I vicepresidenti sono Emanuele Rabatti e Paola Sciorpes.

Cambiano i volontari, quindi, ma non le finalità dell’associazione, che continuerà a proporre eventi e iniziative allo scopo di promuovere e rivitalizzare il territorio, cercando di favorire la partecipazione, la collaborazione e il coinvolgimento di chiunque condivida le stesse finalità.

Già pronto un calendario dettagliato di eventi, in programma da aprile a settembre in diverse zone della città. Si parte dal centro storico di Incisa, il 17 aprile, con il mercatino dell’antiquariato e dell’artigianato previsto in piazza Santa Lucia e in via Olimpia in occasione della Festa di Primavera. Il 30 aprile, invece, in piazza Mazzanti si terrà il Festival Rock. A giugno la benedizione del drappo del Palio dei Ciuchi, l’apericena sul ponte di Incisa e la Notte blu a La Massa. Gli eventi estivi continueranno poi a suon di musica, con la gara delle bande musicali del 1 luglio e la nuova edizione della Notte Bianca, in programma per il 15 luglio. Il calendario delle iniziative si concluderà con le Feste del Perdono, dal 16 al 20 settembre, con il Palio dei Ciuchi. 

“Siamo finalmente riusciti a ricostruire la nuova Pro loco di Incisa, che è pronta ad accogliere nuovi soci e volontari – ha detto l’assessore alla Promozione del territorio – . Ringraziamo tutti i cittadini e tutte le associazioni che ci hanno accompagnato in questa delicata fase di passaggio, subito successivo all’importante lavoro di guida portato avanti da Massimo Betti. Ora, quindi, ripartiamo più convinti che mai di fare bene, con un programma di iniziative all’insegna della novità ma anche della tradizione”. 
 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati