28, Aprile, 2024

Fides, un altro passo verso la Serie C. La Polisportiva Galli vince il derby contro Reggello

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Vittoria numero 22 su 23 partite giocate per la Fides, che batte Campi Bisenzio 52-71 e consolida il primato. La Polisportiva Galli rimonta e supera Reggello 71-56, playoff ancora possibili

La Fides WebKorner Montevarchi fa un altro passo verso la vittoria del campionato vincendo 52-71 a Campi Bisenzio. Il derby valdarnese va alla Polisportiva Glli, che batte il Basket Reggello per 71-56 e si tiene in corsa per i playoff.

Successo numero 22 in 23 partite per la Fides di coach Ottaviani che dovrà vincere almeno tre delle ultime cinque per aggiudicarsi la promozione diretta in Serie C Gold. Partita controllata dai gialloverdi, salvo un l’ultimo tentativo di rimonta dei padroni di casa respinto nel finale. Merito di un Sereni incontenibile (27 punti, miglior performance offensiva della stagione) e di un Masciadri ormai maturato in qualcosa di più di uno spcialista difensivo (20 punti). Si parte in equilibrio, con la Fides che rimedia subito al minimo vantaggio di Campi e chiude la prima frazione sul 16 pari. Poi l’allungo montevarchino che vale il +11 a metà gara, vantaggio che resta invariato anche dopo il terzo quarto. C’è da fare i conti però con l’ultima reazione dei campigiani che inaugurano l’ultimo periodo con un 10-1 di break che vale il -2 con sette minuti da giocare. Gara riaperta, ma la Fides la chiude in fretta approfittando anche delle due espulsioni tra lo staff tecnico di Campi. I ragazzi di Ottaviani ritrovano subito la doppia cifra di margine e da lì in poi basta controllare.

La Fides è ora attesa da una sosta più lunga del consueto visto che la partita interna con la Sestese è stata posticipata al 25 aprile. I gialloverdi torneranno in campo domenica 17 aprile alle 18.30 ospiti di Quarrata, terza in classifica e prima del tris di gare decisive che nel giro di nove giorni vedrà la Fides affrontare anche la Polisportiva Galli nel derby e, appunto, la Sestese seconda in classifica.

Pallacanestro Campi Bisenzio – Fides WebKorner Montevarchi 52-71 (16-16, 24-35, 36-47). Campi Bisenzio: Belardinelli 6, Elcunovich 1, Bacci 3, Corti 14, Mannelli 3, Torres 15, Vignozzi 5, Bortone, Orlandini, Ciabatti 5. Allenatore: Riccio. Fides: Malatesta 6, Masini, Baldini, Batistini 6, Vasarri 6, Sereni 27, Neri 6, Masciadri 20, Ottanelli, Donato. Allenatore: Ottaviani.

Vittoria in rimonta per la Polisportiva Galli, costretta a faticare dopo il bruciante avvio dei reggellesi che approfittano anche della scarsa intensità messa in campo dai padroni di casa in avvio. Sarri e Di Giovanni spingono Reggello al +6 in un primo quarto ad alte percentuali, la Polis reagisce nel secondo quarto e torna avanti ma Reggello non molla e con due triple a bersaglio rientra negli spogliatoi sul +1. Nella seconda metà di gara tutta un’altra Polisportiva: Fedeli e Galli ispirano il sorpasso sangiovannese, la squadra di Vadi stringe in difesa e per Reggello si fa dura. Nell’ultimo quarto vengono concessi appena otto punti agli ospiti mentre i padroni di casa possono allungare fino al +15 finale. La Polisportiva Galli resta al sesto posto con due punti da rimontare sulla zona playoff ma una partita in meno da giocare rispetto alle dirette avversarie non avendo ancora osservato il turno di sosta.

Polisportiva Galli – Basket Reggello 71-56 (14-20, 40-41, 55-48). Polisportiva Galli: Casali 2, Mascherini 13, Saldarelli, Fedeli 17, Galli 15, Gironi 8, Lazzerini 4, Bongini 9, Feebes, Rossi 3. Allenatore: Vadi. Basket Reggello: Nocentini 9, Bartoli 7, Faustino 4, Monti 2, Bartolozzi 5, Di Giovanni 12, Sarri 10, Berti, Pampaloni 7, Ricci. Allenatore: Berti.
 

Articoli correlati