I furti sono avvenuti ad Arezzo. Il ragazzo, 20 anni, già con precedenti, aveva poi rivenduto i gioielli, per alcune migliaia di euro, anche in un Compro Oro in Valdarno. Tutta la refurtiva è stata ritrovata da Questura di Arezzo e Commissariato di Montevarchi
Era riuscito a rubare, nella casa dei genitori della sua fidanzata, ad Arezzo, gioielli e oggetti in oro custoditi in una stanza. Un bottino del valore di alcune migliaia di euro, che aveva trafugato per poi rivenderlo a due Compro Oro, uno dei quali in Valdarno. Ma è stato incastrato dalla Polizia, e alla fine ha confessato tutto in Questura.
Il ragazzo, 20 anni, italiano, ha già alle spalle alcuni precenti penali. A lui gli agenti sono risaliti dopo la denuncia della famiglia, che per la sparizione dei gioielli aveva avanzato fin da subito qualche sospetto sul ragazzo. Con tutte le documentazioni sui gioielli rubati, le Volanti della Questura hanno iniziato i controlli nei Compro Oro, ed è così che, in una attività di Arezzo, hanno trovato parte della refurtiva.
Poi, grazie alla collaborazione del Commissariato di pubblica sicurezza di Montevarchi, sono stati recuperati anche gli altri preziosi: il ventenne li aveva portati infatti in un Compro Oro del Valdarno. Tutta la refurtiva è stata riconsegnata ai proprietari. Il giovane è stato denunciato e, alla fine, si è presentato in Questura confessando il fatto.