21, Maggio, 2022

Rignano verso le amministrative del 12 giugno. Sono 4 i candidati a sindaco

spot_img

Più lette

Mancano poche ore alla presentazione delle liste e dei candidati che intendono concorrere alle elezioni amministrative di Rignano del 12 giugno prossimo. Il tutto devo essere depositato fra sabato 14 e domenica 15 maggio. Nelle ultime ore si è andato comunque delineato il quadro, anche se per adesso manca l’ufficialità formale. I candidati a sindaco sono 4, tre dei quali dell’area diciamo di centrosinistra, dove si è creata una situazione un pò ingarbugliata.

Dopo l’annuncio ufficiale da parte della lista Insieme per Rignano, che candida al ruolo di primo cittadino il vicesindaco uscente Dominga Guerri, nella sera di questo venerdi 13 a partire dalle ore 20 presso il  Circolo Arci di Rignano si terrà la presentazione della coalizione di “Rignano Unita”. La lista vede l’appoggio di PD, Laboratorio politico Sinistra Unita e Certosi sindaco.

Proprio il candidato Giacomo Certosi dal suo profilo Facebook spiega: “Scegliamo Rignano per il suo territorio, per la sua comunità, per la sua storia.La scegliamo perché vogliamo sognare: nei progetti, nei servizi, sognare un paese a misura d’uomo. Scegliamo una “Rignano Unita”.

L’altro candidato a sindaco di area “centrista” è Rossano Degl’Innocenti, di professione ingegnere e presidente della Rignanese calcio. Degl’Innocenti è appoggiato da una lista civica.

Infine l’area di centrodestra: il candidato a sindaco é Michele Matrone,già consigliere comunale nelle precedenti legislature.In questo caso è stata scelta la via della lista civica, denominata “ Centrodestra per Rignano”.

“ Questo progetto – ha dichiarato Matrone – è stato possibile grazie alla convergenza di tutti gli schieramenti di centro destra sulla mia persona. Una scelta di cui sono onorato e grato e che fa di me il rappresentate di tutti gli schieramenti in campo; fermo restando che, questa coalizione, vuol dimostrare alla popolazione che prima dei partiti ci sono le persone, come me e come i nostri elettori”. Nei prossimi giorni sarà ufficializzata la lista dei candidati ed il programma.

Articoli correlati