01, Febbraio, 2023

Riflettori puntati sul “Goffredo Del Buffa”, la capolista Figline attende la Rondinella seconda in classifica

Più lette

Sfida di cartello per il campionari di Eccellenza girone B allo stadio “Goffredo Del Buffa” di Figline, dove  i padroni di casa primi della classe ricevono la Rondinella, che li tallona attardata di cinque lunghezze (a differenza dei valdarnesi però ha già effettuato il suo turno di riposo).

I gialloblù di casa scenderanno in campo per vincere, al fine di consolidare la loro prima posizione  e  riscattare la sconfitta per 2- 1 arrivata domenica scorsa a Signa, ma non sarà una passeggiata.

I fiorentini, conosciuti perchè affrontati e sconfitti 3-1 in Coppa, finora in campionato non hanno mai perso ma scontano un peggior ruolino di marcia in trasferta e fondamentale sarà l’aspetto mentale: la squadra di Tronconi dovrà mantenere la concentrazione al massimo per tutto l’incontro in quanti si troverà ad affrontare un avversario che, nei minuti finali, è spesso riuscito ad andare a segno, guadagnando punti pesanti.

Il Figline ha ha già iniziato a muoversi nel mercato  di dicembre e ha tesserato il centrocampista Alberto Marini e il difensore centrale Alessio Sabatini.

Articoli correlati