Due ruoli importanti in Regione Toscana per due esponenti politici del Valdarno fiorentino, entrambi ex sindaci. Si tratta di Riccardo Nocentini e Cristiano Benucci, rispettivamente ex sindaco di Figline ed ex sindaco di Reggello.
Cristiano Benucci è il nuovo capo segreteria dello staff dell’assessore ai trasporti Filippo Boni: la sua nomina risale a fine dicembre, e Benucci è già entrato in servizio a inizio anno. Benucci, oltre che già sindaco di Reggello, è stato nell’ultima legislatura Consigliere regionale PD, ricandidato anche alle ultime regionali, arrivato secondo nella circoscrizione del Valdarno fiorentino.
Per quanto riguarda Riccardo Nocentini, invece, la sua nomina non è ancora ufficiale anche se i giochi sembrano ormai fatti: sarà il Capo gabinetto del Presidente Eugenio Giani. Un ruolo di grande rilevanza politica dunque per Nocentini, che oltre ad aver ricoperto il ruolo di sindaco a Figline ha anche un curriculum rilevante, con diversi ruoli sia dirigenziali al Comune di Firenze che nella Società della salute oltre che con posizione organizzativa all’interno della stessa Regione Toscana, e una esperienza e conoscenza comprovata all’interno delle istituzioni.
