16, Gennaio, 2026

Regione: due ex sindaci valdarnesi a capo degli staff di Giani e dell’assessore Boni. Sono Riccardo Nocentini e Cristiano Benucci

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Due ruoli importanti in Regione Toscana per due esponenti politici del Valdarno fiorentino, entrambi ex sindaci. Si tratta di Riccardo Nocentini e Cristiano Benucci, rispettivamente ex sindaco di Figline ed ex sindaco di Reggello.

Cristiano Benucci è il nuovo capo segreteria dello staff dell’assessore ai trasporti Filippo Boni: la sua nomina risale a fine dicembre, e Benucci è già entrato in servizio a inizio anno. Benucci, oltre che già sindaco di Reggello, è stato nell’ultima legislatura Consigliere regionale PD, ricandidato anche alle ultime regionali, arrivato secondo nella circoscrizione del Valdarno fiorentino.

Per quanto riguarda Riccardo Nocentini, invece, la sua nomina non è ancora ufficiale anche se i giochi sembrano ormai fatti: sarà il Capo gabinetto del Presidente Eugenio Giani. Un ruolo di grande rilevanza politica dunque per Nocentini, che oltre ad aver ricoperto il ruolo di sindaco a Figline ha anche un curriculum rilevante, con diversi ruoli sia dirigenziali al Comune di Firenze che nella Società della salute oltre che con posizione organizzativa all’interno della stessa Regione Toscana, e una esperienza e conoscenza comprovata all’interno delle istituzioni.

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore
[rp4wp limit=4]
[rp4wp limit=4]

Articoli correlati