27, Dicembre, 2024

“Rally di Reggello-Città di Firenze”, definito il percorso dell’edizione 2019

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Percorso con qualche novità su una distanza competitiva di oltre ottanta chilometri articolati in nove prove speciali. Per iscriversi c’è tempo fino a domenica 25 agosto

Ci sarà tempo sino al 25 agosto per iscriversi alla dodocesina edizione del "Rally di Reggello-Città di Firenze", organizzato dal Reggello Motor Sport, in collaborazione con l’Automobile Club Firenze. In programma per sabato 31 agosto e domenica 1 settembre, la gara sarà valida per la Coppa Rally di sesta zona, della quale sarà la quinta prova stagionale, per il Trofeo Rally Toscano e per Premio Rally Aci Lucca, confermando anche il rally storico “Coppa città dell'olio”, appuntamento che negli anni si è ritagliato ampio apprezzamento.

Alcuni ritocchi al percorso saranno i caratteri salienti dell'edizione targata 2019, su una distanza competitiva di oltre ottanta chilometri articolati in nove prove speciali.

La partenza sabato 31 agosto da Cascia di Reggello al tramonto, per una prova speciale all'interno dell'abitato di Cascia, completamente ridisegnata ed in senso contrario rispetto al 2018. Di nuova costruzione, frutto  dell’ unione di due prove speciali della passata edizione, la prova Montanino-pizzeria Giusti e Torricelli (tre passaggi) veloce e selettiva attraverso Cancelli, Sant'Agata e Sant'Ellero. Riesumata da altri rally di zona la prova Carbonile-Pontassieve (due passaggi), mentre sarà riproposta anche quest'anno la prova speciale Poggio alla Croce-frantoio Maraldi (tre passaggi), la più insidiosa del rally, con tornanti e tratti tortuosi che possono essere determinanti per il successo finale.

Articoli correlati