26, Dicembre, 2024

Questione sicurezza: Martellini presenta un’interrogazione, il sindaco risponde: “C’è bisogno di maggiore controllo”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Alla luce degli ultimi fatti cronaca, come i furti alle Fornaci, il capogruppo di Per un’altra San Giovanni ha presentato in consiglio comunale un’interrogazione. Il sindaco ha annunciato lunedì l’incontro del tavolo sulla sicurezza a Montevarchi

L'allerta dei furti preoccupa anche San Giovanni. Dopo gli ultimi riguardanti la zona delle Fornaci il capogruppo della Lista Per un'altra San Giovanni, Lorenzo Martellini, ha presentato nel passato consiglio comunale un'interrogazione per chiedere se vi sono interventi da attuare, come ad esempio impiegare l'attività della polizia municipale anche nelle ore serali e in alcune circostanze e chiedere l'estensione dell'apertura del commissariato di polizia di Montevarchi dopo le 20.00. Lo scopo è quello di un maggiore controllo del territorio.

Le richieste, ha dichiarato il sindaco Maurizio Viligiardi, non possono essere accolte. "Non possiamo coprire l'intero territorio dovremo trovare sinergie".

Nell'ultimo tavolo sulla sicurezza organizzato con il Prefetto di Arezzo ha continuato il sindaco di San Giovanni "abbiamo individuato problemi di diversa natura: dai furti alla droga al lavoro nero. C'è bisogno di un maggiore controllo magari con l'aiuto delle telecamere".

Poi Viligiardi ha annunciato lunedì un altro incontro sulla sicurezza che si terrà a Montevarchi: "entreremo nello specifico delle cose da fare".

Articoli correlati