09, Agosto, 2022

Quattro incontri curati dal Centro Intercomunale di Protezione Civile Pratomagno per informare i cittadini sul Piano Operativo Neve

Più lette

In Vetrina

Il Centro Intercomunale ha organizzato quattro appuntamenti pubblici con la popolazione per una formazione sui comportamenti da tenere in caso di emergenza neve: sabato 20 dicembre a Loro Ciuffenna e Castiglion Fibocchi, sabato 10 gennaio a Castelfranco e a Terranuova

Quattro incontri pubblici per informare la cittadinanza su come comportarsi in caso di nevicate. Gli appuntamenti per illustrare il “Piano Operativo Neve” sono curati dal Centro Intercomunale di Protezione Civile Pratomagno per fronteggiare l’emergenza neve e ghiaccio. Scopo è rendere la popolazione partecipe attivamente con alcune piccole azioni e comportamenti da tenere in presenza di eventi nevosi.
 
Il Piano Operativo Neve definisce l'organizzazione e gli interventi che garantiscano in tempi brevi la percorribilità delle strade comunali e la continuità per lo svolgimento dei servizi  delle attività produttive ed economiche sul territorio, “per ridurre al minimo i disagi alla popolazione, mettendo in campo una vera e propria task-force di uomini e mezzi per far fronte a eventuali precipitazioni nevose”.
 
Ogni incontro si terrà in uno dei comuni che costituiscono il Centro Intercomunale: si parte da sabato 20 dicembre alle ore 10 all’auditorium di Loro Ciuffenna, mentre alle ore 16 presso la Sala Consiliare di Castiglion Fibocchi (Palazzo ex-Stimmatine). Gli altri due si terranno sabato 10 gennaio: alle ore 10 nella Sala Consiliare di Castelfranco Piandiscò (nel Palazzo Comunale a Castelfranco di Sopra) e alle ore 16 presso la Sala Consiliare di Terranuova.
 

Articoli correlati