La classifica finale conferma il quarto piazzamento dei valdarnesi, appena un gradino sotto al podio. Ma finite le sfide, l’abbraccio è collettivo: tuffo in piscina e scambio di magliette. Con l’arrivederci al prossimo anno
Raggiunge quota 85 punti e si piazza al quarto posto, un gradino appena sotto al podio, la squadra di Castelfranco Piandiscò: la terzia edizione di "Italia Gioca", evento ormai di livello nazionale che ricalca i Giochi Senza Frontiere, vede vittoriosa la squadra ligure di Moconesi che supera soltanto di un punto i padroni di casa di San Felice Circeo.
La seconda serata di giochi vede le squadre cimentarsi in nuove sfide nella grande piscina, contornata dal pubblico e dalle scenografie in stile antica grecia. Tanta sana competizione ma soprattutto tanto divertimento: è questo lo spirito con cui 11 comuni di altrettante regioni d'Italia hanno riportato in vita i giochi della trasmissione televisiva degli anni '90, i Giochi Senza Frontiere appunto.
La vera vittoria, in fondo, è proprio nella condivisione: e lo dimostrano gesti come lo scambio di magliette fra le squadre, dopo la fine dei giochi, e il grande tuffo collettivo in piscina. Con l'arrivederci al prossimo anno.