07, Agosto, 2022

Quarta edizione del Mercatino di Natale alla scuola del Pestello

Più lette

In Vetrina

Mercatino in programma l’8 dicembre alla primaria del Pestello: in vendita oggetti realizzati dagli studenti e dalle loro famiglie. I soldi raccolti serviranno alle necessità della scuola

Con una tradizione che ormai si rinnova da alcuni anni, i bambini, i genitori e le insegnanti della Scuola primaria del Pestello a Montevarchi danno vita al 'Mercatino di Natale' che si tiene nella giornata dell'otto dicembre. Le famiglie sono state coinvolte da mesi nella realizzazione dei piccoli oggetti dal sapore tipicamente natalizio, tutti rigorosamente fatti a mano ed originali, che saranno posti sulla bancarelle allestite nel resede esterno della scuola, con un unico obiettivo: quello di raccogliere fondi per le necessità della scuola.

Con il ricavato di questa iniziativa, negli scorsi anni sono state donate alla scuola due moderne Lavagne Lim, un impianto multimediale ed è stato inoltre possibile contribuire a realizzare vari corsi del Piano di Offerta Formativa della Scuola a beneficio di tutte le classi. Una forma di collaborazione spontanea tra le famiglie e le insegnanti, che consente di arricchire il rapporto di amicizia tra quanti realizzano il Mercatino ed un'esperienza nuova e positiva per tutti i bambini.

Il Mercatino di Natale è aperto lunedì 8 dicembre dalle 10 alle 18: un'opportunità per tutti per calarsi nello spirito natalizio e per trovare addobbi unici ed originali, ma anche piccole e simpatiche idee regalo. 

Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati