23, Gennaio, 2025

Progetto OXY: i volontari della Misericordia terranno lezioni ai ragazzi nelle zone del terremoto

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Lezioni di pronto intervento con i ragazzi delle scuola di Pieve Torina, uno dei comuni del maceratese sconvolti dalla recente ondata di terremoti

Continuano le iniziative di solidarietà della Misericordia di Cavriglia nelle zone colpite dal terremoto. I volontari terranno alcune lezioni di pronto intervento ai ragazzi delle scuola di Pieve Torina, uno dei comuni del maceratese sconvolti dal sisma.

Nelle prossime settimane, infatti, la Misericordia “esporterà” il progetto “OXY” nelle scuole di Pieve Torina, il comune delle Marche più volte raggiunto dai volontari durante i vari viaggi di solidarietà. Quindi anche i giovani dell'abitato maceratese saranno coinvolti dal percorso formativo promosso insieme all'amministrazione comunale, al 118 della ASL e all'Istituto Comprensivo “Dante Alighieri”.

"Il progetto, a Cavriglia giunto alla sua quarta edizione, è stato ideato con il lungimirante obiettivo di diffondere a partire dai giovanissimi le pratiche necessarie in caso di emergenza per salvare vite umane. Scopi nobili realizzabili solo grazie all'impegno dei volontari e degli istruttori".

Intanto arriva anche un nuuovo appello: la Misericordia di Cavriglia domenica 21 maggio si recherà ancora una volta nelle zone del centro Italia colpite dal terremoto per portare aiuti alle popolazioni. Per la consegna delle donazioni (economiche o materiali) è possibile rivolgersi alla Misericordia di Cavriglia presso la propria sede in Viale Principe di Piemonte. Per ulteriori informazioni chiamare lo 055/ 9166444

I riferimenti bancari: Banca di Credito Cooperativo, filiale di Cavriglia. IBAN IT93 U088 1171 4210 0000 0800 668

Articoli correlati