17, Luglio, 2024

Primo sorriso per il Valdarno Insieme, 3-1 a Marsciano

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Le montevarchine conquistano i primi punti in classifica nella seconda giornata uscendo quasi indenni dalla trasferta perugina. Primi due set senza storia, poi le umbre trovano la reazione ma le valdarnesi riescono a chiuderla

Prima vittoria e primi punti in classifica per il Valdarno Insieme Montevarchi che rispetta i pronostici e si impone 3-1 (12-25, 11-25, 25-23, 25-27) a Marsciano al termine della prima trasferta stagionale. Primi due setsul velluto per le montevarchine che devono però faticare nei due successivi per aver ragione delle giovani e tenaci umbre.
 
La strada è subito tutta in discesa per Brazzini e la sua squadra che scendono in campo col giusto piglio e in pochi scambi hanno già messo da parte un bel vantaggio, poi allungato in doppia cifra già a metà del primo set e difeso fino in fondo senza correre rischi. Andamento identico nel secondo parziale e Valdarno Insieme avanti 2-0.
 
Sembrava fatta, ma le rossoblù rischiano di pagare caro il calo di tensione che si concedono nel terzo periodo. Marsciano capisce di potercela fare e prende la fiducia che intanto viene meno tra le valdarnesi. Ne nasce un terzo set equilibrato, ma vinto dalle padrone di casa. Si va dunque al quarto periodo con l’inerzia dalla parte delle perugine che ora giocano con scioltezza. Il Valdarno Insieme è ancora un po’ provato ma non abbassa la testa e nel finale punto a punto trova la forza di chiudere i conti e prendersi tutti e tre i punti in palio.

Era importante che finisse così e così è finita. Adesso si pensa alla sfida di sabato prossimo contro un’altra delle grandi favorite, il Volley Club Etruria Sesto Fiorentino capolista a punteggio pieno che fin qui non ha concesso nemmeno un set.

Articoli correlati