La presentazione dei progetti si terrà sabato 17 novembre all’ospedale Santa Maria Nuova di Firenze. Il Premio è in memoria del Tecnico Sanitario di Radiologia Medica valdarnese prematuramente scomparso nel 2016
Premio Volare 2018: si terrà sabato 17 novembre all'ospedale Santa Maria Nuova di Firenze la premiazione e la presentazione dei progetti per qualità ed innovazione in radiologia in memoria di Rodolfo Mandò, il Tecnico Sanitario di Radiologia Medica, residente a Reggello prematuramente scomparso il 23 ottobre 2016 in seguito a un incidente con il suo velivolo ultraleggero in Pratomagno.
All'iniziativa interverranno i rappresentanti degli Ordini Professionali dei Tecnici Sanitari di Radiologia Medica e delle Professioni Sanitarie Tecniche, della Riabilitazione e della Prevenzione della Toscana, delle Aziende Sanitarie e della Regione.
Previsto l'intervento della dottoressa Maria Teresa Mechi, già direttore sanitario della AOU Careggi e responsabile in Regione Toscana delle reti cliniche integrate e della qualità dei servizi sanitari, che illustrerà le recenti indicazioni regionali in materia di accreditamento, miglioramento e qualità della sanità toscana.
L'evento, oltre a presentare importanti novità tecnologiche per il settore della radiologia, sarà anche un momento di formazione per il personale del Servizio Sanitario della Toscana.