Dal 3 all’8 agosto, nell’ambito dei festeggiamenti del Perdono di Cavriglia, si terrà la mostra “Il segno, il colore, la luce”, dedicata ai dipinti premiati nel concorso promosso dall’amministrazione comunale e intitolato a Giuliano Pini
Nei giorni delle Feste del Perdono di Cavriglia, da giovedì 3 fino a martedì 8 agosto, la Sala del consiglio del Palazzo comunale ospiterà la mostra “Il segno, il colore, la luce”, dedicata ai dipinti premiati nel concorso promosso dall’amministrazione comunale e intitolato a Giuliano Pini.
Il concorso è stato realizzato con il contributo dell’azienda Moretti S.p.a di Cavriglia ed era rivolto sia agli alunni dell’Istituto Comprensivo “Dante Alighieri” di Castelnuovo-Cavriglia che agli studenti del Liceo Artistico “Piero della Francesca” di Arezzo. Il premio è stato dedicato a Giuliano Pini, deceduto a maggio nella sua casa di Sesto Fiorentino ma che ha vissuto buona parte della sua vita a Cavriglia.
I dipinti premiati: prima sezione, 1° posto, classe IV primaria di Castelnuovo dei Sabbioni. Segnalati : Elena Tanzini, Luigi Riillo, Anna Panchi, Aurora Beghini, Veis Shenaj; seconda sezione, 1° posto: Giovanni D'Andrea. Segnalati: Chiara Menci, Letizia Latini, Sara Lachi, Alessia Prapaniku, Elena Capurro; terza sezione, 1° posto: Giovanni Wetzl. Segnalati Evaluana Makena, Giosuè Vendepane, Martina taddeucci, Lorenzo Castellucci, Mattia Bernardini e Franco Bracciali.