26, Aprile, 2024

Morto il pittore Giuliano Pini: la sala giunta era stata intitolata a lui. I ricordi del sindaco

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Il pittore che per 20 anni ha vissuto a Cavriglia è morto a Sesto fiorentino. Il palazzo comunale si fregia di molte sue opere. Il ricordo del sindaco Leonardo Degl’Innocenti o Sanni

È morto nella sua casa di Sesto fiorentino il pittore Giuliano Pini. Insieme alla moglie ha vissuto per 20 anni, dal 1984 al 1998, a Monastero vecchio nel comune di Cavriglia.

Nel giugno del 2014 al pittore fu intitolata la sala giunta del Palazzo municipale.

Il ricordo del sindaco Leonardo Degl'Innocenti o Sanni: "Negli anni trascorsi nella nostra comunità il maestro dipinse alcune tra le sue opere più apprezzate, anni che Giuliano e la sua famiglia hanno portato sempre nel cuore. Subito dopo la mia elezione a Sindaco nel 2014 pensai di 'nobilitare' alcuni spazi del Palazzo Comunale con l'apposizione di molte opere d'arte di Giuliano al quale, nel giugno dello stesso anno, abbiamo anche intitolato la nostra Sala della Giunta".

"E' anche per questo che ogni mattina quando entreremo in Comune e ammireremo i suoi capolavori non potremo che ricordare con grande affetto un artista che per sempre rimarrà nei nostri cuori".

Articoli correlati