Il capogruppo di Montevarchi Democratica si dice soddisfatto per l’espansione che i due grandi gruppi stanno portando avanti nella zona di Levanella. “Era il nostro sogno dal 2011, rimettere in movimento la locomotiva produttiva”. Ancora si aspetta la Prada Academy
"Bene le attuali espansioni, ma ancora si attende di capire quando inizierà la realizzazione della Prada Academy, mentre il comune deve ancora dotarsi del nuovo Piano strutturale". Così il capogruppo di opposizione Francesco Maria Grasso commenta gli ampliamenti di aziende come Prada e Sirio Panel che sono in corso nella zona di Levanella.
"Avevamo un grande sogno nel 2011 – aggiunge – era quello di rimettere in movimento la nostra locomotiva produttiva che in tutto il Valdarno è il cuore del sistema. Abbiamo inaugurato il nuovo stabilimento di Sirio Panel, che oggi si chiama Leonardo; abbiamo rilasciato i permessi di edificabilità nei nuovi stabilimenti di Prada. Oggi vediamo i primi due già edificati e destinati a produzione. Se non ricordo male ne devono edificare altri quattro. Mentre è in costruzione il nuovo stabilimento di Leonardo Finmeccanica, segno che avevamo visto giusto a dare fiducia con lo sviluppo urbanistico di quella area".
"Non vediamo movimenti sui lavori alla Scuola di Prada sul viale Diaz, che era stata approvata nel 2015 – annota Grasso – siamo in attesa anche di questi lavori perché solo allora potremo dire che tutto sarà compiuto e l'impegno, il lavoro, la programmazione di funzionari e dirigenti del Comune e cittadini raggiungerà l'obbiettivo. Un augurio alla nuova Amministrazione che raccolga il testimone e concluda velocemente tutto quanto detto con l'inizio della ristrutturazione della Scuola di Prada e con il sospirato inizio del percorso anche del nuovo piano regolatore che sembra perso nei meandri del Comune".