04, Gennaio, 2025

Pogi, scattano le ricerche: scomparsa una donna di 65 anni. Ritrovata dopo poche ore

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Nella frazione del comune di Bucine le ricerche sono partite nel pomeriggio, dopo l’allarme della famiglia. Due segnalazioni preziose hanno permesso di trovarla, era in una cascina abbandonata sulla strada verso Civitella, dopo aver camminato sotto il sole per ore

Sono durate poche ore, fortunatamente, le ricerche scattate nel pomeriggio a Pogi Alta, frazione del comune di Bucine, dove era scomparsa una donna di 65 anni. L'ultimo avvistamento certo risaliva a questa mattina, quanto una persona l'aveva incrociata per strada. 

Sul posto, dopo l'allarme lanciato dalla famiglia, sono arrivati i Vigili del fuoco di Montevarchi e di Arezzo con l'Unità di comando locale e con l'elicottero che ha sorvolato diverse volte la zona. Presenti anche i Carabinieri.

 

Le ricerche si sono allargate fra Pogi, Badia Agnano e altre zone del territorio bucinese. Due segnalazioni, di un automobilista prima e di un camionista poi, si sono rivelate preziosissime, e hanno permesso di tracciare il suo percorso verso Badia Agnano, fino alla località di Molin Bianco, sulla strada per Civitella in Val di Chiana. 

 

 

Qui un Vigile del fuoco libero dal servizio, che si era unito per dare una mano e che conosce bene la zona, ha raggiunto un vecchio casale abbandonato, dove l'ha vista ad una finestra: la donna, dopo aver camminato per ore sotto il sole, era sfinita e stremata, e aveva cercato riparo all'interno di quelle mura pericolanti. 

 

 

La donna, subito soccorsa dai Vigili del fuoco, è stata poi affidata alle cure del 118. 

 

Ha collabotato Matteo Mazzierli

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati