28, Novembre, 2022

“Poesia e vita”: aperto il bando per il Concorso internazionale di Poesia

Più lette

In Vetrina

L’Accademia Collegio de’ Nobili e Il Circolo “Stanze Ulivieri” in collaborazione con il Comune di Montevarchi e l’A.C.S.I. di Arezzo promuovono la decima edizione del Premio internazionale di poesia “Danilo Masini”

"Poesia e vita": è questo il tema della decima edizione del Premio internazionale di Poesia “Danilo Masini”, fondato da Marcello Falletti di Villafalletto, e promosso dall’Accademia Collegio de’ Nobili e Il Circolo “Stanze Ulivieri” in collaborazione con il Comune di Montevarchi e l’A.C.S.I. di Arezzo.

Il concorso letterario si articola in due sezioni: Sezione Poesia inedita, per la quale ogni concorrente dovrà inviare da 1 a 3 liriche in lingua italiana; e Sezione Libro edito di poesia, per opere edite nel periodo gennaio 2004 – luglio 2014. Il contributo di partecipazione è fissato in 20 euro per ogni sezione alla quale s’intende partecipare.

La Cerimonia di Premiazione si svolgerà a Montevarchi, città natale del poeta Danilo Masini, il 7 dicembre 2014 presso il Circolo Culturale “Stanze Ulivieri”. Per informazioni sulla partecipazione è a disposizione l'indirizzo mail accademia_de_nobili@libero.it.

 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati