26, Settembre, 2022

Persa una matita copiativa al seggio 24, caos nella sezione di Levane

Più lette

In Vetrina

La matita mancante è stata cercata a lungo, poi sembra che la presidenza del seggio abbia deciso di verificare se fosse finita dentro l’urna. A verbale i rappresentanti di lista avrebbero testimoniato che i sigilli sono stati tolti

Caos in mattinata alla sezione elettorale 24, a Levane. All'origine di tutto, lo smarrimento di una matita copiativa: il lapis che si utilizza per esprimere il voto, e che deve rimanere all'interno del seggio. La matita è stata persa in mattinata, ed è stata cercata anche presso le persone che avevano già votato.

Intorno a mezzogiorno, stando a quanto riferiscono alcuni rappresentanti di lista, la presidenza e la segreteria del seggio avrebbero deciso di controllare se la matita fosse finita dentro l'urna. In quel momento, secondo le testimonianze, non erano presenti rappresentanti di lista nella sezione 24, e sono stati i rappresentanti della sezione vicina, la 23, a sollevare le proteste. 

A verbale risulterebbe però che, al momento in cui i rappresentanti sono arrivati, i sigilli erano già stati tolti dall'urna. Un fatto che, se verificato, potrebbe avere conseguenze pesanti. 

Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati