Nel romanzo della scrittrice inglese, che da anni vive in Valdarno, parte integrante della storia è il paesaggio, rappresentato da Pergine e dalla campagna toscana
Pergine e la campagna toscana sono lo sfondo del romanzo “The song of the cypress – Il canto del cipresso” di Tonia Parronchi, scrittrice inglese da anni residente in Valdarno, che ieri ha presentato il nuovo libro “A Whisper on the Mediterranean” sulla sua esperienza con la famiglia in barca a vela. La storia ambientata in Toscana, invece, è romanzo d’amore e verità, con un pizzico di magia, dove le persone e il paesaggio locale animano e caratterizzano il libro.
Tonia Parronchi è nata e cresciuta in Inghilterra, si è trasferita in Italia nel 1990 e da anni vive in Valdarno, affascinata dalla terra toscana, dai cipressi monumentali e dal calore della gente, che ha deciso di riportare nel libro, dove la natura è parte integrante del racconto e affascina anche la stessa protagonista della storia, una donna inglese. Un romanzo sulla scia di “Sotto il sole della Toscana”.