16, Luglio, 2024

Aquila, buona la prima: 1-0 a Lucignano

Più lette

Un gol di Renzi vale i primi tre punti per i rossoblù al termine di una prestazione molto convincente. Ora l’attesa è tutta per il debutto al Brilli Peri di domenica prossima

Comincia con il piede giusto il campionato del Montevarchi che vince 1-0 a Lucignano con un gol di Renzi e, cosa forse più importante, convince sul piano del gioco. Difesa ancora da registrare ma comunque già attenta, centrocampo di ferro, attaccanti pericolosi.

Vittoria sullo stesso campo espugnato anche nella scorsa stagione, quando proprio il Lucignano fu la squadra che contese fino alla fine il primo posto agli aquilotti. Con i chianini indicati anche quest’anno tra le possibili outsider per l’alta classifica, c’erano tutte le premesse per parlare ancora di partita di cartello.

Assenti Bartolozzi e Rossi per squalifica e Nofri per infortunio, mister Picchioni parte con bobini tra i pali, Ezechielli, Brocci, Bartoli e Pasquini sulla linea difensiva, Daveri, Mannella e Baldini davanti con Renzi e Corsi a sostegno dell’unica punta Sguera. Il Montevarchi approccia bene la gara ma il Lucignano non sta a guardare e la prima mezz’ora resta in equilibrio totale. Il punteggio e la gara si sbloccano al 35’, quando Mannella (ottimo esordio per il giovane montevarchino appena uscito dal vivaio rossoblù) calcia in porta, la palla viene respinta ma resta a due passi dalla linea, Renzi è il più veloce ad avventarsi e insacca senza difficoltà.

Nella ripresa l’Aquila fa la partita, forte dell’autorità di Corsi in mezzo al campo e soprattutto della versatilità di Giuseppe Sguera davanti. Tecnica, piedi buoni, tiro dalla distanza, bravo a reggere il duello fisico nonostante la stazza modessta. Ma soprattutto tanto sacrificio e voglia di lottare su ogni pallone. L’attaccante di Barletta è già entrato nei cuori dei tifosi. Il raddoppio non arriva ma non sarebbe stato uno scandalo. Va bene lo stesso, l’Aquila conquista la prima vittoria in una gara ufficiale e ora volge lo sguardo a domenica prossima per l’atteso debutto al Brilli Peri contro il Sagginale. Tifosi chiamati a raccolta, ci si aspetta un record di pubblico.

Articoli correlati