23, Dicembre, 2024

Palestra di Incisa, approvato il progetto esecutivo. Nelle prossime settimane il via ai lavori. La struttura dovrebbe essere pronta per Pasqua

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

A gennaio la palestra venne dichiarata inagibile per il distacco di una pignatta. Adesso la giunta guidata da Giulia Mugnai ha approvato il progetto e nelle prossime settimane dovrebbero partire i lavori. Entro Pasqua la palestra dovrebbe essere di nuovo a disposizione.

Palestra di Incisa, approvato il progetto esecutivo. Entro Pasqua i lavori per il rifacimento del controsoffitto dovrebbero essere completati. "In seguito al distacco di parti di intonaco dal soffitto della palestra scolastica di piazza della Memoria, occorre provvedere con urgenza all’esecuzione di interventi di messa in sicurezza al fine di prevenire il rischio di eventuali pericoli per gli utenti della struttura" si legge nella delibera di giunta approvata nei giorni scorsi dall'amministrazione guidata da Giulia Mugnai.

Il progetto è stato affidato a Marco Angeli, e l'incarico comprende sia la progettazione degli interventi relativi al soffitto che la sostituzione degli infissi della tribuna, ormai usurati. Prevista una spesa complessiva di 34mila euro. Dopo la conclusione delle procedure di gara, l'inizio dei lavori che presumibilmente non termineranno prima di Pasqua.

L'amministrazione comunale dispose, con ordinanza sindacale n. 2 del 15 gennaio, "l’inagibilità della struttura in seguito all’aggravamento del fenomeno di distacco di parte di intonaco già rilevato in precedenza". In particolare venne accertato il distacco della parte superiore di una pignatta. In quella palestra è stata recentemente rinnovata la pavimentazione di 45 metri quadri, per un importo di 5mila euro, mentre è di 474mila euro la somma che il Comune ha stanziato negli ultimi mesi per la manutenzione sugli edifici pubblici. I lavori sono molto importantie ed urgenti, considerato che si tratta dell'unica palestra presente a Incisa.

Articoli correlati