05, Novembre, 2024

Pacchetto Scuola: risorse per garantire il diritto allo studio

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Ancora aperte le richieste per il Pacchetto scuola, l’incentivo dedicato al diritto allo studio. Per presentare la domanda necessario osservare i requisiti e svolgere la procedura online.

Sul sito del Comune è stato pubblicato il bando per accedere all’incentivo economico "Pacchetto Scuola": fino al 31 maggio è possibile presentare la domanda. Lìincentivo è finalizzato a sostenere le spese necessarie per la frequenza scolastica (libri scolastici, altro materiale didattico e servizi scolastici). La richiesta per ottenerlo per l’anno scolastico 2021/2022 – destinato a studenti residenti in Toscana – dovrà essere presentata esclusivamente tramite il servizio on-line autenticato disponibile nel sito istituzionale del Comune.
 
“Si tratta di uno strumento grazie al quale riusciamo a stanziare risorse (regionali) utili per sostenere la frequenza scolastica – spiega l’assessore all’istruzione, Sara Grifoni. "Con i fondi erogati è possibile acquistare libri scolastici, altro materiale didattico e servizi scolastici, favorendo così l’accesso o il completamento degli studi sino al termine delle scuole secondarie di secondo grado o dei corsi professionali”.
 
L’accesso alle risorse è vincolato ai requisiti anagrafici: residenza nel Comune di Terranuova Bracciolini, età non superiore a 20 anni (da intendersi sino al compimento del 21esimo anno di età, ovvero 20 anni e 364 giorni) e da requisiti economici (l’ISEE del nucleo familiare di appartenenza dello studente non deve superare il valore di 15.748,78 euro).
 
 

Articoli correlati